fbpx

Snowpark AreaEffe

Tutta la neve di Pila alla massima potenza

EFFE come free and fun

Primo snowpark nato in Valle d’Aosta e tra i migliori del nord-ovest (ha vinto anche il premio Best Park nord ovest nel 2016),  AREAEFFE è punto di riferimento per riders  e non, pensato e realizzato perseguendo gli ideali di divertimento e senso della sfida che ogni Snowboarder e freestyle-skier ha in testa. Fra funbox, Kicker e rail la sicurezza rimane sempre al primo posto, perchè chi pratica la disciplina o desidera avvicinarsi, deve poterlo fare in ambienti curati, di alta qualità.  Areaeffe ha una collocazione naturale invidiabile, al riparo dal vento grazie ai boschetti che lo circondano e che danno un’ottimo contrasto anche nella giornate meno soleggiate. Situato a quota 2200m, lo snowpark è raggiungibile dal centro di Aosta in circa 30 minuti(telecabina+liasion+funivia): non male!

EFFE come Freestyle

lungo la pista del Grimod 20000mq di libertà e divertimento

Areaeffe si sviluppa sull’intera lunghezza della pista del Grimod su una superficie di 20000mq,  con una lunghezza di 600 metri; accoglie strutture di tutti i livelli, dai principianti ai più esperti ed esigenti. Tutta l’area è curata maniacalmente, shapata e fresata ogni mattina per la gioia di snowboarders e freestyle skier. Una zona facile, interamente dedicata a chi è alle prime armi, permette un’approccio in sicurezza al mondo del freestyle: funbox in sequenza, railbox e qualche elemento da jibbare accontentano i neofiti del mondo freestyle. Kicker, funbox, spine e rail di tutti i tipi “riempiono”, invece, le linee intermedia ed esperti composte da 5 table in sequenza sui quali gli shaper piazzano, variando più volte durante il corso dell’inverno, la sistemazione di strutture in neve e ferro adattandole alle condizioni della neve e al periodo della stagione.
La seggiovia quadriposto Grand Grimod serve il park sorvolandolo interamente, permettendo run a ripetizione e senza sosta per i più instancabili.

AREAEFFE è anche relax musica e tintarella

Segui lo snowpark Areaeffe

Grazie all’innevamento artificiale e ai lavori realizzati sul terreno, il park è operativo dall’ultima settimana di novembre, in concomitanza con l’apertura degli impianti. Ogni struttura evolverà e verrà rinnovata durante il corso della stagione per farvi trovare sempre qualche novità! Scoprite le news tecniche riguardanti il park, calendari, fotoreport e resoconti degli eventi sulla pagina Facebook