Snowboard

Powder Snow è solo una parte di tutta l'esperienza!

Snowboarding in Pila

Ai freeriders che hanno la libertà in testa e nelle gambe e che con la tavola vogliono fare tutto ciò che è possibile anche solo immaginare, Pila regala la più ampia varietà di piste di grande estensione, battute o naturali, lisce o con le gobbe e i fuoripista in mezzo a boschetti, dove zigzagare e saltare ostacoli naturali. Quando i primi freddi dell’inverno regalano un nuovo manto nevoso, scatta la voglia di libertà e avventura racchiusa nel cuore dello snowboarder!

neve e tavola - divertimento e sicurezza

A Pila chi ama lo snowboard va sul sicuro

Non dimenticatevi la macchina fotografica! Potrete immortalare la traccia della vostra tavola impressa sul manto immacolato e polveroso, che spicca solitaria su un pendio completamente vergine: powder, per provare le sensazioni più intense di questo sport. Ma anche se solcare un pendio di soffice neve è la cosa che vi manda più fuori di testa, tenetela bene attaccata alle spalle e non dimenticate le valanghe: evitate di tagliare pendii nevosi, tenete d’occhio il bollettino, e portate con voi l’Arva (Appareil Recherche Victimes Avalanches), o scegliete di farvi accompagnare da un maestro o da una guida alpina.

Snowboard e freestyle

Snowboard e snowpark a Pila c’è Areaeffe

Se la passione per lo snowboard trascende il piacere di surfare su un manto nevoso immacolato e diventa sfida stilistica con se stessi, anche per questo a Pila sei nel posto giusto. Areaeffe è lo snowpark della stazione, il primo nato in Valle d’Aosta, a 2200m, è  servito dalla seggiovia quadriposto del Grimod. Qui kikers, rails box ecc… mettono alla prova gli snowboarders più agguerriti e la neve è una materia prima riplasmata ogni giorno per per una manutenzione sempre perfetta. Tutto a ritmo di musica.