Regolamento e condizioni di noleggio MTB

scarica qui la versione pdf

  1. Il cliente è responsabile per il materiale noleggiato.
  2. La tariffa di noleggio comprende la messa a disposizione del veicolo correttamente regolato nelle sue dotazioni tecniche, la messa a punto e la pulitura finale del mezzo.
  3. Le protezioni personali (casco, pettorina, ginocchiere e gomitiere) sono disponibili previo pagamento di un importo supplementare.
  4. All’atto della consegna del mezzo il cliente deve verificare che la bicicletta sia perfettamente funzionante e priva di difetti a parti meccaniche che ne condizionino o limitino l’utilizzo.
  5. Al cliente è richiesto di fornire un documento di identità che verrà restituito al termine del noleggio.
  6. Il cliente si impegna a custodire, sotto la propria responsabilità, il mezzo e le eventuali protezioni e a restituirle, al termine del noleggio, nelle stesse condizioni in cui gli sono state consegnate. La constatazione dell’esistenza di eventuali danni verrà effettuata ad insindacabile giudizio da parte di un addetto della società al termine del noleggio;
  7. In caso di danneggiamento del materiale noleggiato a causa di uso non adeguato, trattamento vandalico e/o di danneggiamento fortuito, i costi di riparazione e/o di sostituzione verranno interamente addebitati al cliente.
  8. Mediante una convenzione regolatoria, la cui attivazione è facoltativa aggiungendo al costo del noleggio del veicolo il valore riportato nella sottostante tabella, in caso di danneggiamento del mezzo verranno addebitati al cliente esclusivamente gli importi eccedenti il massimale sottoindicato.

    Condizioni economiche convenzione regolatoria

    Costo attivazione:
    € 15,00

    Massimale:
    € 1.500,00

  9. In caso di furto o perdita del veicolo noleggiato, sarà addebitato al cliente il valore del mezzo nella misura del 50% del prezzo di listino.
  10. In caso di furto del veicolo noleggiato, il cliente è tenuto in ogni caso a sporgere immediatamente denuncia presso le forze dell’ordine competenti.
  11. La consegna del veicolo noleggiato dovrà avvenire entro le ore 17:30 (ore 13:00 per il noleggio mattiniero). Per consegne dopo l’orario indicato verrà addebitato la tariffa massima giornaliera per la mezza giornata o di un ulteriore giorno per la giornata intera.
  12. Nel caso il materiale noleggiato non dovesse, per qualsiasi motivo, ritornare alla società Pila S.p.A. entro il periodo stabilito, verrà automaticamente esposta denuncia di furto dopo la scadenza del terzo giorno dalla data stabilita per la restituzione.
  13. Nel caso di mancato ritiro della bicicletta o di risoluzione anticipata del contratto di noleggio, mediante restituzione del materiale noleggiato, non verrà concesso alcun rimborso.
  14. È fatto carico del cliente rispettare la segnaletica presente sui tracciati, il traffico pedonale e degli altri mezzi di trasporto, le norme del C. d. Strada nonché il regolamento per l’accesso e l’utilizzo delle piste segnalate di MTB.
  15. Il cliente dichiara di aver preso visione del presente regolamento e di accettare incondizionatamente le condizioni ivi contenute, nonché di conoscere le regole sportive per l’uso delle attrezzature e per la percorrenza dei tracciati e delle strade che intende percorrere.
  16. Il cliente manleva la società Pila S.p.A. da qualsiasi responsabilità per eventuali danni, anche a terzi, che dovessero verificarsi durante il periodo di noleggio della bicicletta stessa;
  17. Tutti gli atti giuridici sottostanno alla legge nazionale, anche se il locatario ha la propria sede all’estero.
  18. Con l’acquisto online il contratto di noleggio è valido a tutti gli effetti alle condizioni indicate nel presente regolamento.
  19. Con l’acquisto online il cliente ha l’obbligo di depositare un proprio documento di identità al momento del ritiro del materiale noleggiato.