Regolamento e condizioni noleggio MTB

Termini di utilizzo

scarica qui la versione pdf

REGOLAMENTO NOLEGGIO MTB

  1. Il cliente (locatario) è responsabile per l’oggetto noleggiato e si assume la piena responsabilità dell’oggetto in noleggio.
  2. La tariffa di noleggio comprende la messa a disposizione del veicolo correttamente regolato nelle sue dotazioni tecniche, la messa a punto e la pulitura finale del mezzo. All’atto della consegna del mezzo il locatario deve verificare che la bicicletta sia perfettamente funzionante e priva di difetti a parti meccaniche che ne condizionino o limitino l’utilizzo.
  3. Al locatario è richiesto di fornire un documento di identità che viene restituito al termine del noleggio. Se il locatario ha età inferiore ad anni 18 deve presentare, oltre al proprio documento di identità, l’apposita  liberatoria scaricabile all’indirizzo https://pila.it/p12021l4/wp-content/uploads/2022/06/LIBERATORIA-minori-noleggio.pdf compilata e firmata da un genitore o da chi ne fa le veci.
  4. Mediante una convenzione regolatoria, la cui attivazione è facoltativa aggiungendo al costo del noleggio il valore riportato nella sottostante tabella, in caso di danneggiamento del veicolo verranno addebitati al cliente gli importi eccedenti il massimale

Cross Country – Downhill – Enduro – eBike

Costo:

€ 15,00

Massimale:

€ 1.500,00

In caso di mancata attivazione della convenzione regolatoria, eventuali danni causati al veicolo verranno interamente addebitati al cliente secondo il valore di mercato.

  1. In caso di furto o perdita del materiale noleggiato, il materiale in oggetto sarà addebitato al locatario nella misura del 50% del prezzo di listino consigliato dal produttore.
  2. In caso di furto del materiale noleggiato, il locatario è tenuto a sporgere immediatamente denuncia presso le forze dell’ordine competenti.
  3. In caso di danneggiamento del materiale noleggiato a causa di uso non adeguato e/o trattamento vandalico, o di danneggiamento parziale, i costi di riparazione verranno addebitati al locatario.
  4. La consegna dell’oggetto noleggiato deve avvenire entro le ore 17:30 (ore 13:00 per il noleggio mattiniero). Un eventuale ritardo nella riconsegna comporta un prolungamento dei tempi di controllo, pulizia e ripristino della bicicletta fino a non poter dar seguito ad una prenotazione successiva; pertanto per consegne dopo l’orario indicato verrà addebitato la tariffa massima giornaliera per la mezza giornata o di un ulteriore giorno per la giornata intera.
  5. Nel caso il materiale noleggiato non dovesse, per qualsiasi motivo, ritornare al locatore entro il periodo stabilito, verrà automaticamente esposta denuncia di furto dopo la scadenza del 3° giorno dalla data stabilita per la restituzione.
  6. Nel caso di mancato ritiro della bicicletta o di risoluzione anticipata del contratto di noleggio, mediante restituzione del materiale noleggiato, non verrà concesso alcun rimborso. Rimborsi verranno concessi esclusivamente nel caso di malattia e/o incidente mediante la presentazione di un regolare certificato medico.
  7. E’ fatto carico del locatario di custodire sotto propria reponsabilità MTB e attrezzature, rispettare la segnaletica stradale, il traffico pedonale e degli altri mezzi di trasporto, le norme del C. d. Strada e il regolamento del bike park.
  8. Il locatario si impegna a custodire il mezzo e le attrezzature e a restituirle al termine del noleggio nelle stesse condizioni in cui gli sono state consegnate. La constatazione dell’esistenza di danni verrà effettuata ad insindacabile giudizio di un addetto della società al termine del noleggio;
  9. Il locatario si impegna a manlevare la società Pila S.p.A. da qualsiasi responsabilità per eventuali danni, anche a terzi, che dovessero verificarsi durante il periodo di noleggio della bicicletta stessa;
  10. Il locatario dichiara di aver preso visione dei regolamenti, limiti , divieti e di accettare incondizionatamente, nonché di conoscere le regole sportive per l’uso delle attrezzature, e di conoscere le regole e regolamenti dei tracciati-strade o altro che intende percorrere.
  11. Tutti gli atti giuridici sottostanno alla legge nazionale, anche se il locatario ha la propria sede all’estero.
  12. Con l’acquisto online il contratto di noleggio è valido a tutti gli effetti alle condizioni indicate.
  13. Con l’acquisto online il locatario ha l’obbligo di depositare un proprio documento di identità al momento del ritiro del materiale.