Pump Track

Situato presso la stazione di arrivo della telecabina Aosta-Pila, il PumpTrack è una delle nostre ultime novità per gli appassionati di MTB.

Dossi, compressioni e paraboliche compongono il tracciato di forma ovale adatto non solo per il divertimento di adulti e bambini, ma anche come terreno di allenamento per i bikers che praticano il downhill, in quanto il suo utilizzo permette di sviluppare le abilità di tipo tecnico, di controllo del mezzo e del proprio corpo.

All’interno del PumpTrack non è prevista la “pedalata”: i pedali infatti servono solo da appoggio mentre la velocità viene gestita utilizzando il movimento del corpo e lo spostamento del baricentro in avanti o indietro in corrispondenza delle compressioni come se si stesse “pompando”. Anche le curve e le paraboliche permettono di incrementare l’andatura grazie alla giusta posizione del corpo e al corretto utilizzo della bici.

L’accesso al PumpTrack è libero e gratuito e consentito ad un massimo di 5 utenti alla volta che dovranno:

  • utilizzare l’ingresso segnalato
  • rispettare il senso di marcia obbligatorio
  • rispettare la precedenza dei bikers che si trovano già all’interno della pista
  • utilizzare l’apposito varco di uscita.

L’alternanza di persone all’interno della struttura è garantita dall’impegno fisico e aerobico richiesto dal suo utilizzo: le pause per il riposo ed il recupero sono infatti frequenti.

All’interno del PumpTrack sono ammessi tutti i tipi di mountain-bike a patto che la bicicletta sia in buone condizioni. Il casco protettivo e le protezioni paracolpi sono obbligatori. Per tutti i dettagli potete fare riferimento al regolamento scaricabile da questa pagina e consultabile in loco.

Se non hai una tua bicicletta (o se non sei sicuro delle condizioni della tua) oppure se ti mancano le protezioni, non preoccuparti: troverai tutto nel noleggio adiacente al PumpTrack

Orario:

Aperto tutti i giorni
dal 27 giugno al 7 settembre 2020
Apertura
Chiusura
09.00
17.30

Noleggio Pump Track:

1 Ora
Noleggio bici da pumptrack + casco e protezioni
€ 10,00
Noleggio casco e protezioni
€ 5,00
  • Scarica qui il regolamento del Pump Track

    Scarica

Gallery