Trekking

Passeggiate, escursioni, Nordic Walking e vie ferrate nella conca di Pila

Quando il manto bianco si dissolve e lascia riemergere il verde del bosco e dei prati torna percorribile la vasta rete di tracciati per il trekking e la pratica del nordik walking, una disciplina sportiva che propone un modo facile, naturale e molto efficace per migliorare la propria condizione fisica e per tonificare la muscolatura del corpo, indipendentemente dall’età, dal sesso o dalla preparazione fisica.

Il trekking gode a Pila di un ampio ventaglio di passeggiate, più o meno lunghe ed impegnative, che vi daranno la possibilità di conoscere ed apprezzare la conca in estate. Durante la stagione estiva da giugno a settembre il mercoledì e il giovedì le nostre guide escursionistiche naturalistiche  vi condurranno alla scoperta di panorami straordinari.  Potrete seguire le orme degli animali, alla scoperta della flora e della fauna alpina e delle particolarità delle montagne che ci circondano. Per tutte le escursioni guidate prenotazione necessaria entro le ore 18.00 del giorno precedente.

TREKKING DEL MERCOLEDÌ – Gli alpeggi e la loro storia

Un viaggio a ritroso nel tempo, nella cultura rurale alpina, con visita all’alpeggio e degustazione. Alla scoperta della meravigliosa conca di Pila e dei suoi alpeggi, da cui  si possono ammirare i principali 4000 valdostani: Monte Bianco, Rosa, Cervino e Grand Combin.

Info e prenotazioni:

Partenza da Pila all’arrivo della telecabina.

h 10.00 / 16.30 – Costo: 20 € a persona

Asd Mountain Trek  – https://mountaintrek.it

mountaintrekvda.p@gmail.com

+39 3384599714

 

TREKKING DEL GIOVEDÌ  

Tutti i giovedì le nostre guide vi accompagneranno alla scoperta della conca di Pila, il lago Chamolé, l’alpe Champchenille, il rifugio Arbolle e molto altro.

Escursioni previste nelle seguenti giornate: 23 giugno; 7/28 luglio; 11/25 agosto; 15 settembre.

Orario: h 9.30/16.30  – Costo: 20 € a persona

Info e prenotazioni:

Partenza da Pila all’arrivo della telecabina.

 

Trekking Habitat 

www.trekking-habitat.com

info@trekking-habitat.com

+39 3358118731

Di seguito ti proponiamo una selezione di itinerari

sui quali puoi cimentarti, tra questi vi sono dei veri “classici”, che ti faranno scoprire alcuni tra i luoghi più caratteristici di queste montagne.

NELLA STESSA CATEGORIA POTREBBE INTERESSARTI ANCHE