La proposta enogastronomica è un punto di eccellenza a Pila: nella conca, fra brasserie, pub, ristoranti e baite in quota è possibile degustare i prodotti più tipici della Vallée e le materie prime che parlano l’antica lingua della tradizione.
A soli 300 metri dal Piazzale delle Funivie di Pila, raggiungibile con gli sci o a piedi con una breve passeggiata di 10 minuti, si trova la baita “Hermitage” che sorge in una conca naturale, a ridosso di un profumatissimo bosco di pini, ai piedi della pista gare, vicinissima alla nuova seggiovia 6 posti “La Nouva”. Il locale dispone di una sala da pranzo spaziosa e luminosa che può ospitare sino a 160 persone e di una sala bar, con accoglienti arredi tipicamente alpini, per le colazioni, le consumazioni veloci dei golosi panini o le corroboranti pause con dolcezze calde dopo lo sci. Un’ampia terrazza panoramica, allestita con tavoli, panche e sdraio, è la cornice ideale per ammirare la maestosità delle montagne che circondano Pila e per seguire le competizioni sportive. La ristorazione è organizzata a self-service servito per i tipici piatti “fumanti” della cucina valdostana (zuppe, polente, carni e contorni) oltre ad un ricco buffet di antipasti freddi e verdure grigliate.
La struttura non fa servizio serale ed è aperta esclusivamente nella stagione invernale.
Il locale è situato in una splendida posizione soleggiata nel cuore delle piste di Pila in Valle d’ Aosta, è a gestione famigliare e si sviluppa su due piani.