Visite Turistiche
Abbina alle tue sciate la scoperta della Valle d'Aosta
Per gli amanti delle atmosfere evocate nei romanzi, i castelli di Fénis, Verrés, il castello reale di Sarre, il forte di Bard o il castello di Aymavilles, recentemente ristrutturato, costituiscono imperdibili tappe di una realtà monumentale senza confronti in tutto l’arco alpino. Visita la sezione del sito ufficiale del turismo in Valle d’Aosta dedicata ai castelli: www.lovevda.it
Inoltre, per chi volesse conoscere e studiare le testimonianze materiali e immateriali del territorio sempre sul sito www.lovevda.it è possibile trovare i musei visitabili nella regione tra cui il modernissimo osservatorio astronomico di Saint-Barthélemy.
Nel raggio di pochi chilometri da Aosta si può ammirare la maestosità della natura alla sua massima espressione nei i parchi naturali del Mont Avic e del Gran Paradiso, il più antico parco nazionale istituito in Italia; dedicare una mezza giornata al piacere di un bagno nelle acque rigeneranti delle terme di Pré St. Didier (www.termedipre.it) famose per le proprietà rilassanti e ricostituenti delle sue acque nell’atmosfera suggestiva del paesaggio montano.