Traditèn: la veillà di Charvensod

Traditèn: la veillà di Charvensod

29 Dicembre 2023 alle 18:00

Squillino le trombe, rullino i tamburi, è tempo di celebrare. Venerdì 29 dicembre a partire dalle 18 torna finalmente Traditèn, la veillà di Charvensod che mancava da quattro anni. L’evento biennale era saltato nel 2021 a causa del covid, dando ancora più linfa ed entusiasmo per questa nuova edizione che si preannuncia a tempo di musica.
Sarà infatti questo il filo conduttore della lunga serata nel borgo di Charvensod, dove tsarvensolèn e tsarvensolentse si riuniranno per rivivere – rinnovandole – le loro tradizioni e farle conoscere anche ai tanti “ospiti” che arriveranno a vivere un grande appuntamento comunitario. Per rendere più agevole il loro arrivo, come sempre è messa a disposizione una navetta gratuita della Svap dalle 18 all’1 di notte che partirà dal parcheggio della Torre Piezometrica di Aosta e arriverà nel cuore della festa.
Il percorso a piedi, che parte dal forno di Château appena tornato a nuova vita e arriva fino al villaggio del Bourneau, sarà animato da stand enogastronomici nei quali verranno serviti minestrone, cotechino con patate, dolci e pane nero, ma soprattutto da musica per tutti i gusti. I partecipanti incontreranno infatti cinque spazi musicali: Passano gli anni, resta la musica, con Silvana Bruno and friends e il gruppo musicale TNT; le Traditions en musique dei Violons Volants, del Comité des Traditions valdôtaines e dei Pifferai; l’Evergreen con Rock Waves; On danse con L’Orage e il Traditèn lounge café e cocktail con Dj Roy.

 

 

  • Scarica la locandina dell'evento

    Scarica