Sentiero che passa dall'Eremo di sangrato e porta all’Alpe Combattissière in 15 minuti di cammino aggiuntivi
Per effettuare la passeggiata dovete portarvi nel centro di Pila; di fronte al piazzale della telecabina Aosta-Pila. Il sentiero 14l che porta all’Eremo si svolge per i primi 10 minuti su uno sterrato assolato, ma in breve si entra nel bosco sottostante agli alpeggi di Chamolé. L’unico bivio si trova a poco meno di 100 metri dalla meta, dove il sentiero si biforca: l’Eremo si trova al termine della via che scende a sinistra. Potete prolungare la passeggiata da Pila oltre l’Eremo seguendo il sentiero erboso che conduce all’Alpe Combattissière in 15 minuti di cammino aggiuntivi. Inoltre è possibile proseguire con i sentieri in discesa verso Les fleures oppure verso Charvensod che essi partono da dietro l’eremo, mentre alla destra di esso sale sentiero 102 che porta all’Alpe Chamolé e al lago omonimo. Sulla sinistra dell’Eremo troverete un piccolo prato ben tenuto, l’ideale per stendere a terra coperte o teli.
Proseguendo verso est sul sentiero che passa dietro l’Eremo si arriva in 15 min all’alpe Combattissière, uno spiazzo panoramico dove potrete vivere in maniera coinvolgente la natura circostante, utilizzando le installazioni presenti nel prato circostante. Sul percorso troverete due installazioni originali quali:
Consigliamo la fruizione di questa passeggiata contattando accompagnatori del territorio esperti ed in grado di arricchire la vostra esperienza di visita con narrazioni, informazioni pratiche e suggestioni che renderanno questa passeggiata indimenticabile.
Scarica qui la cartina completa delle passeggiate
Scarica