I Light Pila

Una giornata di divertimento e solidarietà sulla neve, diversa da tutte le altre!

9 Marzo 2024 alle 14:00

I light Pila 2024

Una festa indimenticabile. Una giornata di divertimento e solidarietà sulla neve, diversa da tutte le altre!

Puoi viverla solo a Pila, sabato 09 MARZO 2024.

Torna per il decimo anno consecutivo I Light Pila, la fiaccolata dove tutti, ma proprio tutti possono partecipare! Con gli sci, lo snowboard, a piedi o con le ciaspole, in uno scenario unico, sulle montagne più alte d’Europa.

Armati di torcia a luce led rosa, adulti e bambini, scenderanno sulle piste formando un lungo fiume luminoso e colorato, fino a raggiungere il “village” e festeggiare assieme con aperitivo, musica e intrattenimenti.

Iscriviti alla fiaccolata, potrai scegliere il percorso che ti piace di più, lungo, impegnativo, agevole o breve: comunque compirai un importante atto di solidarietàIl ricavato delle iscrizioni, come ogni anno, verrà devoluto da Pila alla Susan G. Komen Italia, associazione senza fini di lucro basata sul volontariato, che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale.

Visita il sito di Susan G. Komen Italia per ulteriori informazioni

 

Programma

DALLE ORE 14.00

Benvenuti al villaggio, prendi la tua fiaccola e immergiti nell’atmosferadella festa! Il giorno dell’evento, presentando la ricevuta del pagamento, sarà possibile ritirare la fiaccola presso lo ski village situato in zona arrivo Baby Gorraz in un’atmosfera di festa con musica e dj set.

Intrattenimento Live: direttamente da Radio Deejay, Valentina Ricci e Francesco Ciocca ci faranno divertire fino alla partenza della fiaccolata.

Dress code ROSA! Indossa qualcosa di rosa e ricevi un omaggio speciale!

L’ 8 e il 9 marzo in piazza Chanoux ad Aosta presso i banchetti dell’Associazione VIOLA sarà possibile iscriversi alla fiaccolata.


 

 

ALLE ORE 17,30 per gli sciatori ultima risalita con gli impianti per un’esperiena unica. Più tempo da trascorrere sugli sci in attesa della fiaccolata!

FINO ALLE 18.30 aperte le seggiovie Liaison e la Funivia Gorraz Grand Grimod per consentire agli ultimi ritardatari di raggiungere i punti di partenza della fiaccolata.

ALLE ORE 17,00 appuntamento allo ski village per chi partecipa alla fiaccolata con le ciaspole, partenza alle ore 17.30. Le racchette da neve verranno distribuite fino ad esaurimento, per non rimanere senza, se hai le tue ciaspole portale con te. Le guide di Trekking Habitat e Tracce Alpine vi accompagneranno lungo il percorso.

ALLE ORE 17.00 appuntamento all’arrivo della telecabina a Pila per tutti i pedoni; partenza alle ore 17.30 dal Ristorante Yeti.

 

BAITE IN QUOTA

Prima della fiaccolata: baite e bar di Pila accolgono i partecipanti con buona musica, the caldo e vin brulé, fino alla partenza della fiaccolata in rosa, prevista per le 18.30/19.00:

ALLE ORE  20.00 circa

Termine della fiaccolata e consegna simbolica del ricavato alla Susan G. Komen Italia.

Iscriviti subito

Quota minima di donazione: € 15,00

Se partecipi alla fiaccolata SKIPASS € 38,00

Iscrizioni online sul sito

PILA.IT

KOMEN.IT

Il giorno stesso della fiaccolata alle biglietterie o al villaggio situato in zona partenza funivia.

 

Di persona

Presso le biglietterie della telecabina Aosta-Pila oppure  presso i bar/ristoranti, esercizi commerciali, hotel ecc. di Pila

L’ 8 e il 9 marzo in piazza Chanoux ad Aosta presso i banchetti dell’Associazione VIOLA sarà possibile scriversi alla fiaccolata.

Info utili

Dove dormire

Vivi questo imperdibile evento soggiornando in una delle strutture consigliate: scopri la lista qui!

Dove mangiare

Gusta questo divertente evento in uno dei ristoranti o bar consigliati: scopri la lista qui!

 

 

 

Apertura straordinaria telecabina Aosta Pila

Sabato 09 MARZO 2024 – apertura dalle 8:00 alle 23:00