Dal Lago Chamolè a Pila lungo il sentiero delle marmotte

Dal Lago Chamolè a Pila lungo il sentiero delle marmotte

Trekking classico e poco impegnativo, che passa da alcuni dei più iconici viewpoint del comprensorio di Pila: il lago Chamolè, il Col Replan, il Vallone Comboè e Plan Fenêtre

Escursioni
2:10m
6,4 km
143m
644m
2454m
1810m
no

Vai alla scheda su Outdooractive

what will you see

Descrizione dettagliata del percorso

Grazie alla seggiovia, questa escursione ad anello è semplice e dal dislivello positivo ridotto. Consente però di godere di panorami notevoli sia sulle cime più alte d’Europa che sui selvaggi versanti del gruppo del Monte Emilius. Il percorso e sempre ben segnato e tranne qualche breve tratto ripido non è impegnativo, e non presenta difficoltà tecniche. Il trekking vero e proprio parte dall’arrivo sella seggiovia Chamolè. Si passa prima dal Lago Chamolè, per poi raggiungere il Col Replan con la sua tavola orientativa da cui si possono ammirare Monte Bianco, Monte Rosa e Cervino, e proseguire lungo la cresta molto bella e aerea ma mai esposta che divide il comprensorio di Pila dalla valle di Comboè. Si prosegue poi fino a Plan Fenêtre, dove si può tirare il fiato per poi affrontare la discesa che passando dall’alpeggio Chamolè permette di rientrare a Pila.

Consigli utili

Consigliamo la fruizione di questa passeggiata contattando accompagnatori del territorio esperti ed in grado di arricchire la vostra esperienza di visita con narrazioni,  informazioni pratiche e suggestioni che renderanno questa passeggiata indimenticabile.

>> lista delle guide >>

  • Scarica qui la cartina con tutti i percorsi

    Scarica