Itinerario articolato che sale a Gran Grimod da Pila per poi effettuare un bellissimo anello che percorre la cresta aerea che collega la Capanna Arno alla Punta del Drinc
Questa escursione è completa e articolata, da cui si gode di una vista bellissima lungo la cresta aerea e a tratti moderatamente esposta che corrisponde al sentiero 23. Da Pila si sale fino al Grand Grimond lungo strade poderali ben segnalate, tratto che si può evitare sfruttando l’omonima funivia. Passato il Ristorante Lo Baoutson si passa davanti all’Alpe Grand Grimond, da dove inizia l’anello vero proprio, che sale, sempre lungo strada poderale, fino ai 2662mt della Capanna Arno, bivacco situato sulla Punta Cuis. Da lì si percorre il sentiero di cresta 23 fino alla punta del Drinc, secondo punto panoramico di questo itinerario. Lungo tutta la cresta si possono ammirare sia il Monte Bianco e le cime del versante di Aosta, che l’impressionante, Monte Grivola sul versante di Cogne. Passato il Col du Drinc si scende lungo la deviazione marcata come 23b, per incontrare di nuovo l’alpe Grand Grimond, dove si chiude l’anello e si scende verso Pila dall’itinerario di salita.
Consigliamo la fruizione di questa passeggiata contattando accompagnatori del territorio esperti ed in grado di arricchire la vostra esperienza di visita con narrazioni, informazioni pratiche e suggestioni che renderanno questa passeggiata indimenticabile.
Scarica qui la cartina completa delle passeggiate
Scarica