Vivi la natura di Pila più a lungo con le aperture straordinarie

Dal 20 luglio al 1 settembre entra in funzione la Funivia Gorraz Grand Grimod con 2 nuovi tracciati di MTB e nelle giornate 27 luglio, 3 agosto e 10 agosto la telecabina Aosta - Pila cambia orario: l'ultima corsa è alle 21.00.

14 Maggio 2024

Nelle giornate 27 luglio, 3 agosto e 10 agosto la telecabina Aosta – Pila cambia orario: l’ultima corsa è alle 21.00. Si avrà così modo di viversi in pieno relax e senza correre la montagna di Pila, tra bikepark e trekking in mezzo alla natura. Un’occasione speciale per godere più a lungo delle piste, allungare le passeggiate e perché no, magari concedersi un aperitivo nei rinomati locali di Pila con le temperature più miti e l’atmosfera suggestiva del tramonto prima di rientrare a casa.

Non solo la telecabina Aosta – Pila prolunga in suo orario di apertura, ma anche il bikepark, la seggiovia Chamolé e noleggio bici e protezioni che rimangono aperti fino alle 19.30.
Questo permetterà di passare più tempo in sella alla propria bici, passeggiare lungo i sentieri del comprensorio alla sua scoperta e concedersi una pausa golosa di fine giornata godendo del fresco e della luce più tenue.

Inoltre dal 20 luglio sino al 1 settembre, si potrà utilizzare la funivia Gorraz Grand Grimond una splendida occasione per raggiungere più velocemente la vetta, ma non solo! Infatti, dall’arrivo della funivia sono presenti due nuovi tracciati bike: il primo permette il collegamento con la famosissima Desarpa (pista n°8) mentre il secondo è un tracciato tutto nuovo, New Enduro Trail (pista n°9) che permette di congiungersi all’amatissima Flow Trail Commencal (pista n°16).

Ma se pensate che le occasioni per vivere a pieno ritmo la montagna di Pila finiscano qua, vi sbagliate di grosso! Infatti, per gli amanti del trekking, l’utilizzo della funivia Gorraz Grand Grimond permette di raggiungere più agilmente il sentiero n°23 (Capanna Arno), 23a , raggiungere Pointe de la Pierre e ridiscendere a Pila passando per l’Alpe Champchenille, Liautaysaz e Grimondet .

L’apertura stessa della funivia Grand Grimond Gorraz è una novità in quanto sono finalmente partiti i lavori per la costruzione della nuova telecabina Pila – Couis (e di varie infrastrutture a corredo dell’opera). Infatti, non è possibile utilizzare la seggiovia Couis 1 che rimane chiusa per l’adeguamento funzionale della pista da sci n°9 e per i primi lavori del nuovo impianto. Si tratta di un cantiere importante quello che coinvolge il comprensorio di Pila, tanto quanto l’importante impianto che verrà realizzato. Infatti, con la costruzione della nuova telecabina Pila – Couis sarà poi possibile raggiungere la cima Couis a 2.730 m.s.l. partendo dal centro di Aosta in soli 32 minuti.