Pila » Rifugio Arbolle

tempo di percorrenza : 03h10m
Numero percorso : 14l / 102 oppure 16/102
difficoltà percorso : E

Il sentiero parte di fronte all’arrivo della Telecabina Aosta – Pila. E’ facilmente riconoscibile poichè si tratta di una strada poderale pianeggiante che conduce fino all’Eremo di San Grato. Fino a questo punto il percorso è facile e percorribile anche con i passeggini. La strada poderale, dopo aver lasciato sulla sinistra il bivio di accesso all’Eremo, prosegue sulla destra ad ampi tornanti nel bosco. Oltrepassato l’Alpeggio di Chamolé si prosegue sulla destra seguendo il sentiero, poco più ripido, che conduce fino al lago Chamolé. Il sentiero prosegue, alle spalle del lago, zigzagando fino al Colle di Chamolé per poi scendere al Rigugio Arbolle.

Consigli utili

Consigliamo la fruizione di questa passeggiata contattando accompagnatori del territorio esperti ed in grado di arricchire la vostra esperienza di visita con narrazioni,  informazioni pratiche e suggestioni che renderanno questa passeggiata indimenticabile.