Altri contenuti
Segnalazione di illeciti – whistleblowing
“Eventuali illeciti nell’ambito dello svolgimento delle attività di Pila S.p.A. possono essere segnalate al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza a mezzo mail al seguente indirizzo: rpc@pila.it
In adempimento a quanto previsto dalla Legge 30 novembre 2017 n. 179, dall’articolo 54 bis del D.Lgs. 30 marzo 2001, dall’art. 6 comma 2 bis lettera b) D.Lgs. 8 giugno 2001 n. 231 e dalla Determina ANAC 9 giugno 2021 n. 469, Pila S.p.A. ha altresì attivato un canale per la segnalazione di illeciti a idoneo a mantenere l’anonimato del soggetto segnalante.
Lo strumento si basa sul software “WhistleblowingPA” sviluppato da Trasperency International Italia e dal centro Hermès per la Trasparenza ed i diritti umani digitali.
La segnalazione può essere effettuata mediante collegamento al link: https://pilaspa.whistleblowing.it
Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione riceverà una notifica all’indirizzo mail rpc@pilaspa.com senza possibilità di risalire all’autore della segnalazione.
Segnalazioni generiche ovvero fondate esclusivamente su circostanze riferite da terzi o basate su voci correnti non verranno prese in considerazione