Società Trasparente

Altri contenuti


Accesso civico “semplice”

La richiesta di accesso civico  deve essere presentata a mezzo posta elettronica al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza della Pila S.p.A. (Marco Pollini) all’indirizzo: marco@pila.it

Si prega di inserire nell’oggetto della mail la seguente dicitura: “richiesta di accesso civico relativa ai dati oggetto di pubblicazione.”

Non sono ammissibili richieste meramente esplorative, volte semplicemente a “scoprire” di quali informazioni l’amministrazione dispone. Le richieste non devono essere generiche ma consentire l’individuazione del dato, del documento o dell’informazione, con riferimento almeno alla loro natura e al loro oggetto.

Verificata la sussistenza dell’obbligo di pubblicazione, il Responsabile della Trasparenza procede alla pubblicazione sul sito e  ne dà informazione al richiedente. Se quanto richiesto risulta già pubblicato, indica al richiedente il relativo collegamento ipertestuale.

In caso di inerzia, ritardo, omessa pubblicazione o mancata comunicazione, il richiedente può ricorrere al Direttore Generale (Fabio Junod), quale titolare del potere sostitutivo, inviando una richiesta tramite posta elettronica all’indirizzo: fabiojunod@pila.it

Ultimo aggiornamento: 31/01/2019.