2 Ottobre 2022 alle 10:00

38°Festa delle mele

Domenica 2 ottobre 2022

L’autunno a Gressan con i suoi colori caldi ed avvolgenti, è anche il tempo della “Festa delle mele” che si terrà il giorno 2 ottobre presso l’area verde in località Les Iles.

Quale occasione migliore per degustare la mela in tutte le sue qualità e declinazioni? Una grande sagra-mercato dove è possibile acquistare le mele e i suoi derivati direttamente dai produttori locali, quindi occasione per scoprire o riscoprire alcune delle eccellenze della Valle d’Aosta.

La 38a edizione, organizzata dalla Pro Loco di Gressan, con il patrocinio del Comune, si presenta con un grande spazio suddiviso in aree tematiche dedicate alle mele, alla vendita di prodotti tipici e artigianali e anche ai più piccoli con attività ludico-didattiche.  Parteciperanno inoltre Gioca Aosta, il maneggio di Gressan che proporrà attività per i bambini nel massimo rispetto degli animali.

Non mancheranno le tradizionali frittelle di mele e le castagne, un altro dei frutti autunnali per eccellenza, in questo caso preparate dagli Alpini. Nei punti ristoro della Pro-loco sarà servito un menu a base di mele (prezzo di 15 euro a persona), dall’antipasto al dolce.

Contatti:

Pro Loco di Gressan

info@prolocogressan.it